Recensione Crema viso idratante protettiva – Vivi Verde

Mi piace la linea Vivi Verde della Coop, ho acquistato e sto provando (in ritardo rispetto al resto delle beauty lovers, lo so) tutti i loro prodottti e ovviamente la Crema viso idratante protettiva non poteva mancare, al di là delle recensioni contrastanti che ho letto. Io ho la pelle mista, che si lucida un po’ sulla fronte, abbastanza sensibile, secca in profondità e che d’inverno quindi ha bisogno di cure e idratazione.

VIVIVERDE_Crema-viso-idratante-protettiva-pelli-normali_POST

Prodotto: Crema viso idratante protettiva – pelli normali
Brand: Vivi Verde (Coop)
Quantità: 50 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 5,84 €
Certificazioni: //
Acquistato da: Coop
Giudizio: 2/5

Descrizione prodotto

La crema da giorno idratante protettiva è ideale per pelli normali e miste. La speciale formula arricchita di olio di Jojoba ed estratti di Stella Alpina e Tè Verde, conferisce alla pelle un’idratazione prolungata, proteggendola dall’azione nociva degli agenti atmosferici.

Packaging

Un flaconcino di plastica con pompetta airless,  molto pratica e igienica. Il negativo è che non è abbastanza lunga tanto che a prodotto terminato, all’interno rimane ancora della crema che la pompetta non riesce più a prelevare; bisogna dunque svitare il flacone e usare le mani.

INCI

 Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine MYRISTYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BEHENYL ALCOHOL (emolliente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine MYRISTYL MYRISTATE (emolliente / opacizzante / condizionante cutaneo)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CALCIUM ALGINATE (viscosizzante)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT* (astringente / condizionante cutaneo)
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT* (vegetale)
Immagine GLYCYRRHIZA GLABRA ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF* (profumante / condizionante cutaneo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine MYRISTYL GLUCOSIDE (detergente)
Immagine MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine CAPRYLHYDROXAMIC ACID (chelante)
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Texture

La crema si presenta con una consistenza fluida, abbastanza densa, va stesa con un bel massaggio ed è di colore bianco. L’odore è fresco, dolce, un po’ maschile ma piacevole. L’assorbimento non è lentissimo, circa come le altre creme che ho provato – qualche secondo – e dopo la stesura la pelle appare da subito più morbida e fresca. Bisogna stare attenti a dosare e utilizzare la giusta quantità di prodotto poiché, essendo una crema ricca, il rischio è quello di ritrovarsi con zone lucide e troppo nutrite; distribuire quindi sul viso poco prodotto alla volta.

Come lo uso

Applico quotidianamente mattino e sera, dopo la pulizia, su viso, collo e décolleté. Adatta anche come base per il trucco.

La mia esperienza

La  Crema viso idratante protettiva di Vivi Verde non mi ha proprio convinta molto. La prima cosa che mi ha colpito in negativo di questa crema è stata la sensazione di spalmarmi addosso una cosa unticcia, corposa e che non si assorbirà mai. Invece, piano piano, massaggiando si assorbe. Però c’è un però. Applicata alla mattina, come crema giorno, la trovo un po’ unticcia, nel senso che mi faceva lucidare la fronte alla lunga – anche stando attenti al dosaggio – e a mattina inoltrata sentivo la necessità di usare ancora crema. Perciò optai per il suo uso alla sera, ne avrei messo una dose più “abbondante” – per andare ad evitare la sensazione di crema non troppo idratante – non interessandomi al problema “lucidità” in quel frangente della giornata. Purtroppo la mattina mi alzavo sempre con le zone dove ho la pelle mista, secche (come sia possibile non lo so). Sono arrivata quindi alla conclusione che sia idratante nell’immediato, appena messa, ma che poi col passar delle ore perda di efficacia (tralasciando il problema fronte lucida che mi crea).

Non mi piace molto e difatti l’ho terminata come crema corpo; neppure con questo uso è riuscita a farmi cambiare la mia intuizione: gambe belle idratate subito ma secche la mattina dopo. Il suo problema principale secondo me è proprio il fatto che non dà un’idratazione prolungata alla pelle, ma solo momentanea. Per questo motivo la boccio e non la riacquisterò; a parità di prezzo – più o meno – ho già trovato creme idratanti più idratanti e più a lungo.

 

Voi cosa ne pensate di questo crema viso idratante protettiva? Che prodotti Vivi Verde mi consigliate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share