Recensione Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan – La Saponaria

Con l’arrivo del caldo la mia pelle non sopporta nessuna crema. Non essendo stata molto incline a usare sieri, l’estate scorsa, ho cercato delle creme viso che fossero quanto più possibili leggere senza però perdere d’efficacia – cioè idratare. La Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria era stata da molte additata come perfetta per queste condizioni e così l’ho acquistata.

Recensione Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan - La Saponaria

Prodotto: Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan
Brand: La Saponaria
Quantità: 50 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 16,90€
Certificazioni: //
Acquistato da: Eataly

 

Descrizione prodotto

La Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria è una crema leggera e di facile assorbimento è adatta alle pelli grasse e miste che non tollerano creme eccessivamente nutrienti. Formulata con gel di aloe e olio di argan biologico idrata in profondità lasciando la pelle morbidissima. E’ prodotta utilizzando ingredienti a bassissimo impatto ambientale non testati sugli animali, non presenta conservanti parabenici ed edta. Non contiene profumi sintetici ma solo oli essenziali dai toni dolci ed agrumati dei fiori d’arancio. E’ ideale come crema da giorno da applicare sul viso prima del trucco ed è perfetta per chi ha la pelle sensibile e soggetta ad irritazioni.

PRINCIPI ATTIVI: Olio d’argan, Olio Extravergine di oliva, Aloe vera

Azienda

La Saponaria è un brand italiano che produce cosmetici ecobio a base di olio extravergine d’oliva. Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla pelle. Tra le scelte sostenute dall’azienda: prodotti a km 0 e appoggio ai piccoli produttori locali, ingredienti biologici ed equosolidali (Certificazione CCPB), ricette semplici, efficaci e a basso impatto ambientale, no ai test sugli animali (adesione alla lista VIVO Cruelty Free), packaging “leggero”, ecologico e riciclabile e prezzo equo. 

Packaging

Il classico barattolino di vetro trasparente, tappo a vite e secondo tappo protettivo.

INCI

Aqua, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ethylhexyl Stearate, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Pca, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Citrus Aurantium Amara Leaf/Twig Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil Expressed*, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Limonene, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Linalool.
(* da agricoltura biologica)

Texture

Soffice cremosa, profumo di fiori d’arancio, un po’ forte e personalmente non è tra le preferite.

Come lo uso

Sulla pelle detersa, la mattina, applico un po’ di prodotto su viso e collo e massaggio fino all’assorbimento

La mia esperienza

È una crema viso leggera e sufficientemente idratante questa di La Saponaria. Non è unta né unge il viso, si assorbe velocemente lasciando la pelle asciutta e compatta; non lo fa sudare. Nonostante questo con la Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan non è stato proprio amore, non mi ha conquistata, benché sia buonina di suo. Appena dopo l’applicazione mi sembrava di non aver applicato nulla in viso, non che questo mi tirasse ma non mi lasciava una sensazione “positiva”, di protezione e idratazione. Buona come crema giorno e come base per il trucco. Sicuramente è una crema viso adatta all’estate mentre per i primi freddi l’ho trovata assolutamente non sufficiente.

 

Voi cosa ne pensate del Crema Viso Idratante Aloe Vera e Argan La Saponaria? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share