Recensione Crema piedi emolliente – Naturaline

Si parla ancora di prodotti Naturaline, la linea ecobio di Conad, oggi. In particolare della Crema piedi emolliente che ho acquistato e iniziato a utilizzare quest’inverno dopo l’Unguento piedi al Karitè de I Provenzali per risolvere il mio problema dei piedi secchi e screpolati. I miei piedi durante la stagione invernale hanno bisogno di nutrimento e questo trattamento va mantenuto anche durante l’anno, seppur con minor frequenza e attività.

NATURALINE_Crema-piedi-emolliente_POST

Prodotto: Crema piedi emolliente
Brand: Naturaline
Quantità: 75 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 3.90 €
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: supermercati Conad

 

Descrizione prodotto

Arricchita con estratto di lavanda e con nutriente burro di karité da agricoltura biologica, la crema piedi Naturaline è un vero toccasana per piedi secchi e screpolati. Il suo profumo delicato regala per tutto il giorno una piacevole sensazione di freschezza. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

Packaging

Tubetto di plastica con tappo a scatto.

INCI

AQUA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PROPANEDIOL, GLYCERYL STEARATE, MYRISTYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, SODIUM CETEARYL SULFATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA, TOCOPHEROL, LACTIC ACID, SODIUM BENZOATE, PARFUM, LIMONENE, LINALOOL, CITRAL, GERANIOL

Texture

Abbastanza densa ma cremosa, facile da applicare e si assorbe abbastanza velocemente. Profumo fresco di lavanda/mentolo.

Come lo uso

Applico un abbondante strato di crema sui piedi, massaggio un po’, infilo delle calze di cotone e vado a dormire, aspettando che la pelle abbia ben assorbito la crema.

La mia esperienza

Come anticipato prima, quando ho iniziato a usare la Crema piedi emolliente Naturaline venivo dall’Unguento piedi al Karitè de I Provenzali, una crema piedi belle nutriente e unta, ottima per curare i miei piedi secchissimi. Quando ho cominciato col prodotto di Naturaline i miei piedi non erano più in stato pietoso e bisognosi di super nutrimento, erano tornati quasi alla normalità; avevano sì bisogno comunque di essere ancora nutriti ma in modo più blando. Ed è per questo che  la Crema piedi emolliente Naturaline tutto sommato mi è piaciuta, mi ci sono trovata bene. È una crema che performa in modo uguale alla Crema mani emolliente e protettiva – Naturaline, è leggera, nutre abbastanza e lascia i piedi morbidi. Si assorbe abbastanza velocemente e ha una profumazione fresca, in teoria di lavanda ma a me ricorda molto di più il mentolo ad essere sinceri. Non è particolarmente nutriente quindi – nulla a che vedere con l’Unguento piedi Provenzali per capirci –  quindi non è assolutamente sufficiente se i vostri piedi sono screpolati o hanno esigenze importanti di nutrimento, questo prodotto non fa per voi. Come ho detto, mi è andata bene come crema per il mantenimento quotidiano dei miei piedi, in modo da idratarli e mantenerli belli, con la pelle e i miei talloni in particolare già tornati normali o al massimo leggermente secchi.

Voi cosa ne pensate della Crema piedi emolliente Naturaline? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share