Recensione Crema notte rigenerante – Naturaline

Qualche mese fa Conad ha lanciato la sua linea naturale – Naturaline – di cui ho acquistato molte referenze. Ormai le ho testate tutte; oggi, nello specifico, vi parlo della Crema viso notte rigenerante. Acquistata senza troppe aspettative, volendo provare anche una crema per il viso di questa linea – e soprattutto un prodotto per la notte – ero un po’ diffidente a causa della dicitura “per tutti i tipi di pelle” che mi lasciava perplessa. Comperata a inizio inverno, si è rivelata adatta alla stagione.

NATURALINE_Crema-viso-notte-rigenerante_POST

Prodotto: Crema viso notte rigenerante
Brand: Naturaline (Conad)
Quantità: 50 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 8.50 €
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: Conad

Descrizione prodotto

La Crema notte rigenerante, è pensata per tutti i tipi di pelle. Con olio di macadamia da agricoltura biologica ed estratto di pappa reale rigenera e nutre la pelle durante la notte. Gli oli naturali come il burro di karité idratano e attenuano la sensazione di secchezza. Per una pelle dalla bellezza ritrovata. Non contiene sostanze coloranti e profumanti sintetiche, né componenti a base di oli minerali.

Packaging

Il classico barattolino di plastica dura con tappo a vite.

INCI

AQUAHELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*, GLYCERINGLYCERYL STEARATE, PROPANEDIOL, CETEARYL ALCOHOL, COCO CAPRYLATE/CAPRATE, GLYCERYL STEARATE CITRATE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA INTEGRIFOLIA SEED OIL*, MYRISTYL ALCOHOL, CAPRYLYL–CAPRYLATE/CAPRATE, ROYAL JELLY EXTRACT, TOCOPHEROL, LAUROYL LYSINE, SORBITAN OLEATE, POLYGLYCERYL-3 POLYRICINOLEATE, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, XANTHAN GUM, SODIUM HYDROXIDE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, LINALOOL**, LIMONENE**
*da agricoltura biologica
**a base di oli essenziali naturali

Texture

Bianca e compatta, il profumo è leggero e dolce.

NATURALINE_Crema-viso-notte-rigenerante
Come lo uso

Dopo il tonico e il siero viso, applico una noce di prodotto su viso e collo e massaggio fino all’assorbimento.

La mia esperienza

Acquistata a inizio inverno, si è rivelata adatta alla stagione per la sua composizione. La mia pelle mista, con il suo uso durante tutto l’inverno ne ha tratto beneficio.

Quest’inverno l’ho vista più sensibile e “secca”, bisognosa di cure maggiori. Ho quindi provveduto aggiungendo un siero riequilibrante (di Biofficina, di cui vi parlerò) e una crema notte un po’ più corposa di quella usata fino a quel momento, la Crema viso notte rigenerante appunto. E mi sono trovata bene.

Si presenta con una consistenza bella densa, ne applico poca e massaggio bene, aggiungo in caso non fosse sufficiente. Serve un leggero massaggio perché si assorbi giacchè è bella corposetta. Inizialmente lascia un leggero effetto unto che però svanisce presto, non appena la pelle se la beve. La mattina dopo la mia pelle è asciutta, liscissima, morbida e idratata a dovere, per nulla unta. L’untuosità era una mia paura visto gli ingredienti non proprio leggeri; invece è andato tutto bene.

Devo dire che non l’ho usata 7 giorni su 7 fino alla fine dell’inverno perché appunto, dati gli igredienti, volevo dare un po’ di tregua alla mia pelle e non “caricarla” troppo. L’ho dunque adoperata un giorno si e uno no o due si e uno no, in base allo stato e alle necessità della pelle. Così impiegata mi ha davvero protetto e idratato bene per tutto l’inverno e non mi ha fatto uscire imperfezioni di nessun tipo.

Insomma, una crema notte buona, economica e senza troppe pretese. Dato il costo un tentativo io lo farei, mal che vada la riciclate per il corpo o la regalate.

 

Voi cosa ne pensate di questa crema notte rigenerante? Qualcuna con la pelle grassa l’ha provata?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share