Recensione Crema Corpo Melograno e Rosa – Benecos

Con le creme corpo sono un po’ stramba. Da una parte non mi piace spendere cifroni perché mi pare amorale, dall’altra non mi accontento più e sono diventata esigente in fatto di performance; voglio insomma robe performanti e di qualità. Si lo so, è un controsenso ma io sono donna, dopotutto. Ecco quindi che la nuova Crema Corpo Melograno e Rosa di Benecos l’ho acquistata un po’ con diffidenza, complice anche l’aver già testato la sorella vecchia ora non più in commercio, che non mi era molto piaciuta.

Recensione Crema Corpo Melograno e Rosa - Benecos

Prodotto:  Crema Corpo Melograno e Rosa
Brand: Benecos
Quantità: 150 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 3,99€
Certificazioni: //
Acquistato da:  Cuccioli d’Uomo

 

Descrizione prodotto

 La Crema Corpo Melograno e Rosa Benecos è ideale da utilizzare tutti i giorni grazie alla sua texture fluida e di rapido assorbimento. Formulazione vegan arricchita dal Biomix Benecos, estratto di 7 piante da agricoltura biologica: Bardana, Ortica, Calendula, Tiglio, Iperico, Rosa canina, Sambuco.

Azienda

Benecos è un’azienda tedesca che nasce dall’ idea di produrre cosmetici biologici a prezzi accessibili. I prodotti Benecos non sono testati sugli animali, sono eco bio certificati BDIH a prezzi alla portata di tutti, senza trascurare la qualità dei prodotti.

 Packaging

Flacone di plastica morbida e tappo a scatto. Verso la fine, per riuscire a usare tutto il prodotto sarà necessario tagliare la confezione e prelevare la restante crema con le dita.

INCI

Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Parfum, Sodium Stearoyl Glutamate, Xanthan Gum, Glyceryl Caprylate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Punica Granatum Seed Oil, Glycerin*, Citric Acid, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sodium Phytate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Limonene, Geraniol, Citronellol, Citral, Linalool.
* Da agricoltura biologica

Texture

Né troppo liquida né densa, bianca e soffice, profuma di melograno ma in modo leggero.

Come lo uso

Applico una noce di crema sulla zona che voglio idratare e massaggio fino all’assorbimento.

La mia esperienza

Un po’ come la sorella vecchia, la Natural Body Cream Benecos anche quest’ultima di Benecos è una crema economica e leggera, non molto idratante; o per lo meno idrata abbastanza appena applicata ma il suo effetto svanisce subito lasciando la situazione della pelle come prima dell’applicazione. Insomma, si vede che la Crema Corpo Melograno e Rosa non è una crema di qualità e che il suo prezzo è contenuto. Fa un po’ di scia bianca ma sparisce con un leggero massaggio. Si se non avete grandi pretese ed esigenze, se cercate qualcosa di leggero, adatto alla stagione ed economico.

 

Voi cosa ne pensate della Crema Corpo Melograno e Rosa Benecos? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share