Recensione Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva – Viviverde

Quando era uscita la linea ecobio della Coop, Viviverde, ero super interessata a tutte le referenze e pian piano sono riuscita ad acquistare e testare tutto. Devo dire però con rammarico che la maggior parte delle volte non sono rimasta soddisfatta dei prodotti. Economici si ma poi funzionali poco. E mi è andata così pure con la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva che ho acquistato ormai non so più quanto tempo fa e che non sono mai riuscita a terminare.

Recensione Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva - Viviverde

Prodotto: Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva
Brand: Viviverde
Quantità: 15 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 5,05 €
Certificazioni: //
Acquistato da: supermercati Coop

 

Descrizione prodotto

La Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva di Viviverde Coop è un contorno occhi ideale come trattamento quotidiano per pelli mature. La speciale formula, contenente un avanzato complesso multi-protettivo ricco in Olio d’oliva ed estratti di Rosa Alpina e Stella Alpina, svolge un’intensa azione antiossidante, idratante e protettiva. La presenza di Beta-glucano aiuta a contrastare i danni ossidativi causati dalle radiazioni UV responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

Azienda

Vivi Verde è la linea ecobio della Coop, composta da prodotti per la cosmesi e per l’igiene personale. È formulata con ingredienti di origine naturale, formule dermatologicamente testate, principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche; i profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. E con un occhio all’ambiente, con un packaging riciclabile e a basso impatto ambientale e nessun ricorso ad overpack – se possibile.

 Packaging

Il classico tubetto di plastica con tappo a vite e applicatore con beccuccio che aiuta a dosare la giusta quantità di prodotto. Pratico e funzionale.

INCI

AQUA, GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL, BETA-GLUCAN, PECTIN, CETEARYL ALCOHOL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, ASCORBYL TETRAISOPALMITATE, RHODODENDRON FERRUGINEUM EXTRACT*, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT*, ZINC PCA, XANTHAN GUM,CAPRYLYL GLYCOL, CAPRYLHYDROXAMIC ACID, SODIUM CITRATE
*da agricoltura biologica

Texture

È praticamente un gel, non ha profumi aggiunti e difatti l’odore è praticamente insistente. Il prodotto così è molto leggero e si asciuga rapidamente.

Come lo uso

Lo applico sulla zona del contorno occhi dopo la mia abituale skincare routine, picchiettando con le dita per facilitare l’assorbimento.

La mia esperienza

La Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde è una crema-gel, quindi tutto sommato asciutta, leggera e dall’assorbimento veloce. Ci ho messo molto per capirla perché ero abituata a ben altri contorno occhi. Posso dire che non lo sento molto idratante, l’idratazione se c’è è solo momentanea, non permane a lungo. Si asciuga davvero subito dopo l’applicazione; poi passando un dito sulla zona non la sento idratata come vorrei, sembra che il prodotto sia svanito nel nulla, come se non avessi applicato nulla.

Avevo iniziato a usarlo in autunno perché cercavo qualcosa di non troppo pesante per il contorno occhi ma non mi trovavo assolutamente, viste le premesso con l’inverno l’ho abbandonata completamente per qualcosa di più corposo. Non sono riuscita però a terminarlo nemmeno in estate, non mi è proprio piaciuto.

Inoltre, cosa ancor più importante, a me personalmente una volta applicata sul contorno occhi, questa crema inizia a pizzicarmi e bruciarmi la pelle. Pensavo fosse un problema momentaneo ma capitava ad ogni applicazione e l’ho dovuto accantonare. Ora lo sta finendo mia mamma (over 50) come crema giorno.

Non ho notato particolari benefici lato nutrimento, non rivitalizza né protegge alcunché mi spiace dirlo. Per queste ragioni non credo proprio sia adatta a pelli mature, tutto il contrario, va benissimo per pelli molto giovani che vogliono iniziare a prendersi cura di questa importante parte del viso con un prodotto leggero ma funzionale. Prodotto economico che però si rileva acqua fresca di fatto; peccato.

 

Come vi siete trovate voi con la Crema Contorno Occhi Rivitalizzante Protettiva Viviverde?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share