Recensione Crema anticellulite – Antos

Un paio di mesi fa ho pubblicato Ultimi prodotti terminati #2 dove illustravo gli ultimi prodotti che avevo terminato nel periodo. Tra questi c’era la Crema anticellulite di Antos, scelta per la buona nomea del brand, per il prezzo economico e gli ingredienti presenti. Oggi ve la recensisco.

ANTOS_Crema-Anticellulite_POST

Prodotto: Crema anticellulite
Brand: Antos Cosmesi Naturale
Quantità: 200 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 10.50 €
Certificazioni: //
Acquistato da: EcoBelli

Descrizione prodotto

La Crema anticellulite Antos è adatta a contrastare gli inestetismi della cellulite. La sua consistenza medio densa offre un valido rimedio contro l’inestetismo, permette di effettuare un accurato massaggio e dona allo stesso tempo una buona idratazione ai tessuti. La miscela di estratti di erbe concentrati contenuti in questa emulsione, agisce sull’epidermide svolgendo un’azione drenante, levigante ed elasticizzante. Il massaggio effettuato durante l’applicazione contribuisce in maniera efficace alla riduzione della cellulite e al rassodamento dei tessuti, migliorando la circolazione e donando un senso di benessere nella zona interessata dall’inestetismo.  I risultati si ottengono con un utilizzo costante del prodotto. Elementi funzionali: Estratti di Centella asiatica, Quercia Marina (fucus), Ippocastano,Alga rossa, rusco, Edera, Erigero, Fieno Greco, Migliarino, Olio di Mandorle dolci.

Packaging

Un barattolo di plastica dura con coperchio a vite e secondo coperchio protettivo, sempre in plastica.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CENTELLA ASIATICA EXTRACT* (vegetale)
Immagine HEDERA HELIX EXTRACT* (vegetale)
Immagine AESCULUS HIPPOCASTANUM EXTRACT* (vegetale)
Immagine FUCUS VESICULOSUS EXTRACT (vegetale)
Immagine RUSCUS ACULEATUS EXTRACT* (vegetale)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine BIOSACCHARIDE GUM-1 (additivo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM
*Da coltivazione biologica

Texture

Ha una consistenza soffice, sembra panna montata, ma densa con un lieve profumo che non sono riuscita a definire, direi “boscoso”.

ANTOS_Crema-Anticellulite
Come lo uso

Applico ogni sera la crema nelle zone che voglio trattare  e massaggio fino al completo assorbimento.

La mia esperienza

Dopo l’esperienza positiva con il fratello, il Gel Anticellulite Antos, ho deciso di provare la versione in crema e vedere come andava. Appena terminato il Gel ho iniziato con la Crema anticellulite. Devo dire che si assorbe rapidamente, in un paio di minuti ci si può rivestire. È un po’ più lenta del Gel ma me lo aspettavo. Di contro idrata di più e non mi serve abbinarci una crema/olio idratante. Lascia la pelle morbida e non ho riscontrato peggioramenti rispetto a quando usavo il Gel, dunque mi sento di dire che svolge il medesimo compito del Gel nel medesimo modo. La differenza sta nelle preferenze personali e nella stagione in cui ci si trova (il Gel è più adatto all’estate perché più leggero e meno pesante). Non mi aspettavo miracoli ma non mi ha deluso: pelle liscia, tonica, ritenzione idrica attenuata. A preferenza personale dico che il Gel anticellulite mi piace di più, per consistenza, profumo, velocità di assorbimento e durata del barattolo (il Gel mi è durato 2 mesi e mezzo contro il mese della Crema anticellulite). Vorrei fare un appello a quelli della Antos: per favore, aumentate la quantità di prodotto venduta!

Insomma, io sono soddisfatta. Sottolineo però che io non cellulite, solo ritenzione idrica. Non so quindi dire che effetto possa avere sulla pelle a buccia d’arancia.

 

Voi cosa ne pensate di questo crema anticellulite? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share