Recensione Contorno Occhi – Antos

Il contorno occhi è una zona di cui bisogna prendersi cura in modo attento. O per lo meno questa è la mia filosofia da circa un paio d’anni. Non ho un contorno occhi secco o segnato ma mi piace idratarlo, tenerlo elastico e giovane, per mantenere il viso più fresco e luminoso (più a lungo) possibile. Ed è con questi ragionamenti che mi sono avvicinata al Contorno Occhi di Antos sebbene, INCI alla mano, non sia dei più corposi e per questo più adatto di altri ai periodi caldi/miti.

Recensione Contorno Occhi - Antos

Prodotto: Contorno Occhi
Brand: Antos
Quantità: 30 ml
PAO: 6 M
Prezzo:  9€
Certificazioni: //
Acquistato da:  Pronti Partenza Bio

 

Descrizione prodotto

Il Contorno Occhi di Antos è una soluzione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona prerioculare: attenua e previene borse, occhiaie e piccole rughe d’espressione. Con Miele, mela,  albicocca, echinacea.

Azienda

Antos è un’azienda italiana che produce cosmetici ecobio dalle buone formulazioni e a prezzi contenuti, da oltre 20 anni. La loro filosofia si può racchiudere così: formulazione semplice ma creativa, essenzialità del packaging e freschezza dei prodotti.

Packaging

Flacone di plastica airless ed erogatore a pompetta, con un tappino richiudibile e salva-freschezza.

INCI

AQUA, GLYCELIN, PYRUS MALUS EXTRACT**, PRUNUS ARMENIACA EXTRACT**, ECHINACEA ANGUSTIFOLIA EXTRACT**, BORAGO OFFICINALIS EXTRACT** CAPRYLIC-CAPRIC TRIGLYCERIDE*, XANTHAN GUM, TOCOPHEROL*, RETINYL PALMITATE*, SODIUM LEVULINATE, SODIUM ANISATE.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio.

Texture

Liquida, acquosa e semi-trasparente, appiccicosa. Profumazione assente.

La mia esperienza

La prima cosa strana del Contorno Occhi Antos è sicuramente la sua consistenza: sembra un siero viso in forma di gel molto liquido. E difatti ne basta davvero poco per coprire la zona perioculare, senza metterne troppo e trovarsi con il prodotto poi che fatica ad assorbirsi.

È un contorno occhi che mi ha accompagnato dai primi caldi primaverili dello scorso anno fino all’autunno. Si, dura una vita e questa è la seconda cosa che si nota del prodotto della Antos. Io l’ho utilizzato sempre e solo di giorno perché di notte – anche se è estate – mi piace mettere qualcosa sempre di più corposo.

Che dire, è un contorno occhi leggero, non è chissacché idratante e nutriente, dunque per le pelli mature o segnate non lo trovo affatto appropriato. Ma questo non è il suo scopo primario. Diciamo che io con il mio contorno occhi normale di 25-26 anni mi ci sono trovata bene in tutte e tre le stagioni in cui l’ho adoperato; sicuramente è molto adatto per l’estate quando la pelle non sopporta nulla.

Riguardo al discorso di attenuare e prevenire borse, occhiaie e piccole rughe d’espressione non ho notato chissà quale miglioramento ahimè ma non me ne aspettavo. Il contorno occhi Antos riesce comunque a idratare e mantenere elastica la zona perioculare, lasciandola fresca.

Lato “tenuta trucco” ho avuto qualche difficoltà: bisogna metterne davvero poco prodotto perché ci mette un pochino ad asciugare e per via della texture appiccicosa l’incontro con il make up e il correttore non dà risultati dei migliori altrimenti. Se si lascia passare quei minuti necessari al prodotto per assorbirsi non ci sarà più alcun problema di stesura del trucco, non si sente più addosso e la pelle diventa asciutta.

 

Voi cosa ne pensate del contorno occhi Antos? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share