Recensione Contorno Occhi Antirughe – Biofficina Toscana

Da circa un paio d’anni il tema “contorno occhi” ha iniziato a starmi molto a cuore. Sono una fan del “prevenire è meglio che curare” e ho incominciato un po’ presto a preoccuparmi di questa delicata zona del viso, a volta vista come secondaria ma secondo me uno dei fattori che vanno rendere il proprio viso più fresco e luminoso. L’ultimo contorno occhi che ho usato l’inverno scorso è stato il Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana.

biofficina-toscana_contorno-occhi-antirughe_post

Prodotto: Contorno Occhi Antirughe
Brand: Biofficina Toscana
Quantità: 15 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 15,30€
Certificazioni: Nickel Tested
Acquistato da: Bella Naturale

Descrizione prodotto

Il Contorno occhi antirughe Biofficina Toscana è un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani. Le sostanze funzionali del contorno occhi sono Olio biologico di olivello spinoso, squalane, estratti di calendula, fiordaliso, erba medica, melissa e rosa canina.

Packaging

Un tubetto di plastica morbida con tappo a vite; l’applicatore è tagliato obliquamente e ha un foro della dimensione giusta che permette facilmente l’uscita del prodotto.

INCI

AQUA, DICAPRYLYL ETHER, GLYCERYL STEARATE CITRATE, PROPANEDIOL, CETEARYL ALCOHOL, DECYL OLEATE, GLYCERYL CAPRYLATE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETYL ALCOHOL, ETHYLHEXYL PALMITATE, SQUALANE, RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL, HYDROGENATED CASTOR OIL, HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT OIL*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, GLYCERIN, AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, CENTAUREA CYANUS FLOWER EXTRACT*, MEDICAGO SATIVA (ALFALFA) EXTRACT*, MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT*, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT*, SORBITAN OLIVATE, SORBITAN PALMITATE, XANTHAN GUM, CETYL PALMITATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM, BENZOIC ACID, DEHYDROACETIC ACID, LACTIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, GERANIOL, CITRONELLOL, LIMONENE, TOCOPHEROL.

*da agricoltura biologica

Texture

Cremosa, compatta ma facile da applicare e da assorbire. Profumazione lieve e fruttata, molto buona.

Come lo uso

L’ho utilizzato come prodotto notturno, da applicare sulla zona perioculare prima di andare a letto. Stendevo una generosa quantità di prodotto sul contorno occhi e lasciavo che la crema si assorbisse da sola, a mo’ di impacco.

La mia esperienza

Da un contorno occhi, specialmente se durante la stagione invernale, cerco un prodotto corposo, con un’alta idratazione e nutrimento, una facile applicazione e assorbimento e che il suo effetto sia duraturo e che mi permetta di svegliarmi la mattina con il contorno occhi bello idratato, fresco e luminoso. Pretenzioso, forse. Da subito il Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana l’ho adorato alla follia. Una texture cremosa e soffice ma comunque compatta, non liquida, che si applica facilmente, e si assorbe pure facilmente senza lasciare untuosità e nessuna sensazione di unto. La pelle il mattino l’ho sempre trovata bella liscia, morbida ed elastica, soffice e idratata come piace a me. Non ho grandi rughe, solo un segnetto sotto l’occhio che però è rimasto tale da un paio d’anni a questa parte. Non posso quindi pronunciarmi sul suo effetto antirughe, posso solo dire che gli ingrediente buoni e giusti ci sono e che l’idratazione fornita è buona. Unico neo, il flacone mi è durato un paio di mesi e poi già l’avevo terminato.

Assolutamente promosso, è ufficialmente tra i miei prodotti e i contorno occhi che preferisco in assoluto. Lo riacquisterò sicuramente in futuro.

 

Voi cosa ne pensate del Contorno Occhi Antirughe Biofficina Toscana? Come vi siete trovate?

.

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share