Recensione Cipria Compatta Indissolubile 04 – PuroBIO

Sul tema “cipria” ho iniziato a sperimentare poco tempo fa prodotti sempre nuovi; prima rimanevo fedelissima alla cipria con cui mi trovavo bene, seppur non fosse ecobio ma pur sempre naturale. Questa primavera ho iniziato a testare la Cipria Compatta Indissolubile di PuroBIO.

Prodotto: Cipria Compatta Indissolubile
Brand: PuroBIO
Quantità: 9 gr
PAO: 12 M
Prezzo: 9,90€
Certificazioni: Vegan, Nickel tested
Acquistato da: erboristeria

Descrizione prodotto

La Cipria Compatta Indissolubile di PuroBIO opacizza l’incarnato, grazie alla presenza di silica, amido di mais, polvere di riso. Non secca la pelle perché è arricchita da burro di karitè, olio di albicocca, olio di avocado, olio di macadamia. Contiene vitamina E, ricca di antiossidanti dalle proprietà anti-age. Non contiene talco. Il suo effetto vellutante e la sua colorazione leggera contribuiscono a rendere il viso perfettamente omogeneo, senza imperfezioni, prolungando la durata del makeup.

Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.

Azienda

PuroBIO è un’azienda italiana che produce prodotti per il make-up naturali e biologici, made in Italy, senza utilizzare ingredienti nocivi per la salute o testati sugli animali. Il tutto con un occhio alla qualità è al giusto prezzo. L’azienda, con la sua politica attenta alla natura, evita spese accessorie aggiuntive, come il secondo packaging, e può garantire un ottimo prezzo senza compromettere le elevate caratteristiche. In questo modo il mondo del biologico è accessibile e alla portata di tutti.

Packaging

Elegante e antiscivolo, ha un comodo specchietto all’interno ma purtroppo non è dotata di spugnetta per stenderla.

 INCI

MICA, ZEA MAYS STARCH*, SILICA, SQUALANE, ZINC STEARATE, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, PARFUM, ORYZA SATIVA POWDER*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL*, PONGAMIA GLABRA SEED OIL, LIMONENE, CITRONELLOL MAY CONTAIN +/-: CI 77891(TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
 *ingredienti biologici/organic ingredients

Texture

Compatta ma setosa e poco polverosa.

PUROBIO_Cipria-Indissolubile-04-swatch

PUROBIO_Cipria-Indissolubile-04-swatch
Come lo uso

Con un pennello apposito applico la cipria sul viso con movimenti circolari.

La mia esperienza

Ho utilizzato la Cipria Compatta Indissolubile di PuroBIO durante tutta la primavera e l’estate, col caldo torrido di Milano.

La prima cosa che mi ha colpita è stata la consistenza: la polvere è sottilissima, setosa e per nulla polverosa. Lavorandola col pennello prima di applicarla ci si accorge subito che è molto compatta e proprio perché la polvere è sottilissima e non polverosa la confezione mi è durata dei mesi. Strano per me che in poche settimane faccio fuori completamente le ciprie.

Una volta applicata dà lievemente colore al viso in quanto è pigmentata, può quindi essere usata anche senza fondotinta sotto – in base ai gusti. L’effetto sul viso è molto naturale, impalpabile e la cosa che ho apprezzato è stata che non evidenzia i pori dilatati, anche abbondando con la quantità. L’effetto è mat e setoso, come da descrizione, ma ad essere sincera mi aspettavo un maggiore potere opacizzante e una maggior durata sul viso, senza sfaldarsi e necessitare ritocchi dopo qualche ora; cosa che ho potuto notare soprattutto col caldo torrido quest’estate. Sicuramente un prodotto buono e con un buon rapporto qualità-prezzo ma temo non sia adatta alle pelli grasse o che si lucidano facilmente dopo poco.

Il colore da me scelto lo 04 è il più scuro tra i proposti ed è un colore caldo e pigmentato, pensato per pelli medio-scure.

Voi cosa ne pensate della Cipria Compatta Indissolubile di PuroBIO ? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share