Recensione Burro Corpo Vellutante Protettivo – Vivi Verde

Con l’arrivo dell’inverno sono corsa ai ripari con un bel burro corpo – e non più una semplice crema nutriente – da usare per nutrire le mie gambe a tendenza secca, causa cheratosi. Ho scelto di provare il Burro Corpo Vellutante Protettivo Vivi Verde, sia per il costo modico – in confronto coi prezzi in giro per la tipologia di prodotto – sia perché questo brand mi piace proprio.

Recensione Burro Corpo Vellutante Protettivo - Vivi Verde

Prodotto: Burro Corpo Vellutante Protettivo
Brand: Vivi Verde Coop
Quantità: 200 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 6,08€
Certificazioni: //

 

Descrizione prodotto

Il Burro Corpo Vellutante Protettivo Vivi Verde è particolarmente adatto per pelli secche e delicate. La speciale formula, costituita da un intenso concentrato di principi attivi e ricco in estratto di Aloe Vera*, olio di noci di Macadamia* e burro di karitè, svolge un’intensa azione nutriente e protettiva, conferendo alla pelle elasticità e morbidezza.

Brand

Vivi Verde è la linea ecobio della Coop, composta da prodotti per la cosmesi e per l’igiene personale. È formulata con ingredienti di origine naturale, formule dermatologicamente testate, principi attivi, tutti di origine vegetale e provenienti da coltivazioni biologiche; i profumi selezionati per ridurre il rischio allergie. E con un occhio all’ambiente, con un packaging riciclabile e a basso impatto ambientale e nessun ricorso ad overpack – se possibile.

Packaging

Barattolo di plastica rigida, tappo a vite e ulteriore protezione sotto, di plastica anch’esso.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS HYBRID OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DISTARCH PHOSPHATE (legante)
Immagine MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL* (Emolliente / vegetale)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT* (emolliente)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine DISODIUM PHOSPHATE (agente tampone)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)

Texture

Compatto, non liquido, ma cremoso e facile da stendere, una specie di mousse cremosa, sembra mascarpone per intenderci. Fa una leggera scia ma con un paio di massaggi si assorbe e scompare

La mia esperienza

Il Burro Corpo Vellutante Protettivo Vivi Verde l’ho trovato nutriente e idratante, devo dire con sorpresa. Fa un po’ di scia con l’applicazione ma è molto buono tant’è che le mie gambe “cheratosiche” la mattina dopo sono belle morbide e nutrite, effetto che persiste per almeno una giornata. Il prezzo è modico, per lo meno in paragone a altri burro corpo in commercio con costi più alti.

È un burro-mousse cremosa da stendere, più “oliosa” come sensazione sulle mani mentre la si massaggia, poco “burrosa-compatta”. Non appiccica né dà sensazione di unto tale per cui riesco a rivestirmi e continuare con le attività senza sporcare né sentirmi i vestiti appiccicare addosso già dopo un paio di minuti dall’applicazione. Il profumo è buono, dolce e fiorito ma non stucchevole né pesante; persiste per un po’.

Se devo fare un paragone con un altro burro corpo che ho usato questo inverno – il Burro Corpo Nutriente e Rigenerante Naturaline (che vi recensirò a breve) – devo dire che il Vivi Verde è un po’ più nutriente del Naturaline.

 

Voi cosa ne pensate del Burro Corpo Vellutante Protettivo Vivi Verde? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share