Recensione Blemish Mud Face Masque – Montagne Jeunesse

Le maschere viso monodose sono una di quelle diavolerie pensate per le persone come me. Mi avvicino allo scaffale, vedo questa piccola e deliziosa bustina di prodotto, tutta carina, graficamente curata e dal prezzo abbordabile, e ovviamente non riesco a fare a meno di infilarla nel carrello. Questa è stata, più o meno, la scena accaduta quando ho acquistato la Blemish Mud Face Masque di Montagne Jeunesse.

blemish-mud_blemish-mud-face-masque_post

Prodotto: Blemish Mud Face Masque
Brand: Montagne Jeunesse
Quantità: 20 gr
PAO: //
Prezzo: 1,99€
Certificazioni: Vegan
Acquistato da: supermercati Coop

 

Descrizione prodotto

La Blemish Mud Face Masque di Montagne Jeunesse è una miscela che vanno a migliorare naturalmente le aree problematiche della pelle mista o grassa, per una pelle più pulita. Contiene una miscela di ingredienti naturali per lenire, purificare e migliorare la texture della pelle grazie al succo di aloe vera presente. Il salice purifica la pelle mentre il rosmarino, calmante e nutriente, è aggiunto alla combinazione con amamelide, per una pelle pulita e fresca.

Azienda

Montagne Jeunesse è un’azienda inglese che produce prodotti cosmetici naturali ed ecofriendly, tra cui le famose maschere viso.

Packaging

Bustina monodose in plastica.

INCI

ACQUA (PURIFIED WATER), KAOLIN (NATURAL CLAY), HAMAMELIS VIRGINIANA (DISTILLED WITCH HAZEL), GLYCERIN, ILLITE (MEDITERRANEAN CLAY), BENTONITE (NATURAL CLAY), MAGNESIUM ALLUMINIUM SILICATE, SEA SALT (DEAD SEA SALT), SALIX NIGRA (WILLOW) EXTRACT, GLUCOSE(SUGAR), ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSMARY) LEAF OIL, XANTHAN GUM, ALLANTOIN, ALOE BARBADENSIS LEF JUICE, CAMELLIA SINENSIS (GREEN TEA) LEAF EVTRACT, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, OENOTHERA BIENNIS (EVENING PRIMEROSE) FLOWER EXTRACT, CITRIC ACID, LACTOPEROXIDASE (MILK ORIGIN), GLUCOSE OXIDASE (SUGAR ORIGIN), LIMONENE.

Texture

Densa e compatta, colore grigino e odore mentato. Non cremosa ma piacevole e facile da applicare.

Come lo uso

Applico uno strato abbondante su tutto il viso, eccetto il contorno occhi, lascio agire finché non si secca e sciacquo con acqua.

La mia esperienza

La Blemish Mud Face Masque di Montagne Jeunesse è una maschera che si solidifica in fretta, appena la si applica, quindi bisogna sbrigarsi e spalmarla in fretta. Mentre è applicata dà una sensazione di freschezza al viso, senza bruciare né tirare la pelle. Si asciuga davvero in fretta, in un paio di minuti è praticamente seccata tanto che ho dovuto bagnarla con uno spruzzino di idrolato per farla tornare umida. Per questa sua caratteristica non l’ho mai tenuta su i 15 minuti come consigliato nelle istruzioni ma al massimo 5 minuti. Con la rimozione dal viso la pelle appare bella tonica, compatta, luminosa e mattificata. La pelle non tira né è arrossata; comunque sia ci applico sempre della crema idratante post-maschera. La bustina basta per due applicazioni abbondanti.

 

Voi cosa ne pensate della Blemish Mud Face Masque di Montagne Jeunesse? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share