Recensione Beautiful Lips Colour Intense “Deep Red 04” e “Sweet Bramble 23” – Lavera

Nell’inverno 2014 ho acquistato i miei primi rossetti ecobio: i Beautiful Lips Colour Intense della linea Trend Sensitiv di Lavera, colori Deep Red e Sweet Brumble. Li ho provati a lungo e sono pronta a recensirveli oggi!

LAVERA_Beautiful-lips-colour-intense-Deep-Red-04-e-Sweet-Bramble-23-_POST

Prodotto: Beautiful Lips Colour Intense – Deep Red e Sweet Bramble

Brand: Lavera

Quantità:  4.50 g

Prezzo: 8,99 € cadauno

 Acquistati su: Ecco-Verde

 Giudizio: 3/5

 

Descrizione prodotto

I rossetti Beautiful Lips Colour Intense della linea Trend Sensitiv di Lavera, grazie ai pigmenti di alta qualità, donano morbidezza alla labbra e sono perfetti per ogni occasione. La texture, contenente burro di fiori di rosa, malva e tiglio biologici, coccola e si prende cura delle labbra, proteggendole. La formulazione cremosa dona un tocco vellutato.

INCI

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocao) Seed Butter*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Dipotassium Glycyrrhizate, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Malva Sylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Alcohol*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Flavor (Aroma), Limonene**,
[+/- Carmine (CI 75470), Mica (CI 77019), Bismuth Oxychloride (CI 77163), Iron Oxide (CI 77491), Iron Oxide (CI 77492), Iron Oxide (CI 77499), Titanium Dioxide (CI 77891), Tin Oxide (CI 77861), Silica
 *biologico

 

Texture

Cremosa, scorre abbastanza facilmente sulle labbra, coprente già con una passata.
Image and video hosting by TinyPic

Commento

A me i rossetti Lavera non hanno convinto al 100%.

L’applicazione non è molto facile e confortevole perché li trovo abbastanza “secchi” da far scorrere sulle labbra, non morbidi e cremosi, e quindi la stesura non risulta uniforme ma a macchie. Coprono abbastanza già alla prima stesura ma per il problema appena citato, per avere la bocca tutta colorata col rossetto, sono necessarie varie applicazioni in modo che il colore sia presente uniformemente su tutte le labbra, evitando stacchi di colore. Inoltre le varie passate sono necessarie anche al fine di avere un colore bello pieno, intenso sulle labbra. Tendono a sbavare durante l’applicazione quindi io di solito applico due o tre volte il rossetto, per avere stesura omogenea, e poi con un dischetto di cotone pulisco i bordi delle labbra dal colore sbavato in eccesso. Tendono a seccare e tirare le labbra e a evidenziare eventuali pellicine o inestetismi.
Se si usa prima il burrocacao sotto la durata viene dimezzata, passando da massimo un paio d’ore a massimo un’ora (non mangiando/bevendo/ecc si intende).

I colori da me scelti sono molto belli, intensi e pigmentati – sulla carta o sulle mani – ma sulle labbra una passata sola, per avere una bella coprenza, non basta.

Per quanto riguarda i colori scelti:

  • Deep Red è il classico rosso – prima dell’acquisto a vedere gli swatch comparativi mi era parso forse un rosso più freddo di wild cherry, più sull’aranciato quest’ultimo, e per me più adatto all’inverno
  • Sweet Bramble è un bellissimo prugna, perfetto per la stagione.

Per il prezzo che hanno mi aspettavo di meglio. Non so se li ricomprerò.

Voi cosa ne pensate? Li avete già provati?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share