Recensione BB Cream al Latte d’Asina “02 Beige Soyeux” – So Bio Etic

Il mio primo fondotinta e BB Cream ecobio furono della So Bio Etic, acquistati entrambi nel lontano gennaio 2014; giusto per dire, la BB Cream Perfecteur de Teint la uso tutt’oggi! Perciò quando vidi la BB Cream al Latte d’Asina tra i nuovi prodotti non potei far altro che impossessarmene. Dei due colori a disposizione io, avendo la carnagione medio-scura, ho la colorazione “02 Beige Soyeux” che sarebbe la più scura.

SO-BIO-ETIC_BB-Cream-al-Latte-d'Asina-02-Beige-soyeux_POST

Prodotto: BB Cream al Latte d’Asina – “02 Beige Soyeux”

Brand: So Bio Etic

Quantità: 40 ml

PAO: 6 M

Prezzo: 14.79 €

 Acquistato da: eccoverde.it

 Giudizio: 4/5

 

Descrizione prodotto

La BB Cream al Latte d’Asina di So Bio Etic idrata, liscia, illumina, uniforma la carnagione e protegge (SPF 10). È consigliata per le pelli più mature o secche. Le proprietà addolcenti del latte d’asina unite all’aloe vera bio, all’olio di germe di grano bio, all’olio di melograno bio, a puri pigmenti minerali e ad un filtro solare di tipo minerale regalano idratazione, morbidezza, perfezione, luminosità e protezione alla pelle.

INCI

AQUATRITICUM SPELTA SEED WATER*, DICAPRYLYL CARBONATEGLYCERIN, LAURYL LAURATE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL*, COCO-CAPRYLATE/CAPRATEDONKEY MILKCETEARYL OLIVATESORBITAN OLIVATE, BENZYL ALCOHOLHYDROGENATED LECITHIN, PARFUM (FRAGRANCE), PUNICA GRANATUM SEED OIL*, XANTHAN GUM, SODIUM COCOYL GLUTAMATEBISABOLOL, AVENA SATIVA (OAT) KERNEL EXTRACT*, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACIDTOCOPHEROL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OILSILICA, LACTIC ACIDLINALOOLBENZYL SALICYLATESODIUM BENZOATESODIUM CHLORIDEALCOHOL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) EXTRACT*.
Piò contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), MICA
* ingredienti biologici

 

Texture

Liquida ma facilmente splamabile, con un buon odore. Io la applico con le mani ma va dosata perché se troppa diventa difficile da gestire. Ecco lo swatch in diverse condizioni di luce.

So Bio Etic BB Cream latte d'asina

 

Commento

Questa BB Cream al Latte d’Asina è molto leggera e l’applicazione è piuttosto facile: si stende bene, è scorrevole, non unge, si assorbe in fretta e si fonde bene con la pelle. Mi lucida un pochino la zona T ma risolvo in fretta con una passata di cipria. La coprenza è medio-bassa, quindi non copre benissimo imperfezioni come i brufoli. Dà un effetto naturale. La trovo adatta per l’autunno o la primavera quando necessito di qualcosa di non troppo pesante sulla pelle.

L’idratazione c’è anche se devo dire che io prima utilizzo comunque una crema idratante, manie mie. La durata è buona: applicandola al mattino dura 4/5 ore; sicuramente la cipria che applico ne aumenta la tenuta.

Essendo molto leggera la vedo bene per le mezze stagioni, quando non si necessita di qualcosa di molto idratante e corposo in viso. Il colore “02 Beige Soyeux” che ho acquistato è abbastanza chiaro, soprattutto per la mia carnagione; va sicuramente bene per le pelli medio-chiare. Io l’ho usata durante l’autunno e la primavera poi, cioè periodi in cui sono abbastanza chiara in viso e la colorazione si avvicina al mio colorito; andavo comunque ad applicare una cipria più scura rispetto al mio incarnato alla fine, in modo da pareggiare. Se la So Bio Etic commercializzasse anche un terzo colore, più scuro, sarebbe meglio!

Voi come vi siete trovate?

 

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share