Recensione Balsamo Menta & Timo – BioQ

Lo scorso anno, con l’arrivo dell’autunno, i miei capelli erano impazziti. Si sporcavano da nulla, erano pieni di forfora e non sopportavano nessun balsamo, pena l’appesantimento. Dovetti letteralmente cambiare prodotti per la cura dei capelli. Nella mia ricerca, lato balsami, mi indirizzai verso il Balsamo Menta & Timo di BioQ, per capelli grassi e con forfora, proprio il tipo di problema che stavo riscontrando io in quel periodo.

bioq_balsamo-menta-timo_post

Prodotto: Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi e con Forfora
Brand: BioQ
Quantità: 250 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 4,90€
Certificazioni: AIAB
Acquistato da: Despar

 

Descrizione prodotto

Il Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi e con Forfora BioQ è ideale per capelli grassi o con forfora, con estratti vegetali di Timo, Bardana e Propoli che regolarizzano la produzione di sebo e contrastano la formazione di forfora. Formula arricchita con oli essenziali di Menta ed Eucalipto che svolgono un’azione antisettica e purificante.Il capello e il cuoio capelluto avranno un aspetto sano e l’azione seboequilibrante permetterà di contrastare l’eccessiva untuosità.

 Privo di parabeni, paraffine, oli minerali, cocamide dea, peg, sles, sls.

Azienda

BioQ è una linea biologica certificata la cui preparazione cosmetica utilizza estratti ed oli di piante officinali provenienti da agricoltura biologica dalle note proprietà emollienti, idratanti e nutrienti. È un brand che appartiene a Qualikos srl, azienda toscana specializzata in cosmetici ecobio, che ha come altri brand Bio Marsiglia, BioQ Cosmonatura, NatQ o Qualikos Argan.

Packaging

Un flacone di plastica duro e tappo a vite e forellino di uscita del balsamo veramente piccolo, non molto comodo vista la consistenza molto densa del prodotto, difficile da prelevare con questo tipo di pack. Per fortuna che BioQ li ha modificati recentemente.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE (antistatico / emulsionante)
Immagine MENTHA PIPERITA OIL* (vegetale)
Immagine THYMUS VULGARIS EXTRACT* (vegetale)
Immagine EUCALYPTUS GLOBULUS OIL* (vegetale)
Immagine ARCTIUM LAPPA EXTRACT* (vegetale)
Immagine PROPOLIS CERA* (additivo biologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

*Da agricoltura biologica

Texture

Molto densa e cremosa, di colore bianco sporco, dal forte odore mentato che non permane a lungo suo capelli.

Come lo uso

Dopo lo shampoo applico un po’ di balsamo sulle lunghezze e sulle radici, lascio in posa qualche minuto, pettino e risciacquo.

La mia esperienza

Mi sono subito trovata bene con il Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi e con Forfora di BioQ. È molto districante, grazie alla presenza del Behenamidopropyl Dimethylamine, un condizionante presente nei balsami bio che poco ha da invidiare ai prodotti con siliconi. Lascia capelli soffici, leggeri, morbidi e idratati senza appesantire. Non ha al suo interno oli o burri corposi quindi secondo me non è molto indicato per capelli secchi o con particolari esigenze; per questi c’è un balsamo apposito. Ha una consistenza strana, densa e appiccicosa, sembra che i capelli se lo bevano una volta applicato; ne basta quindi poco. Anche abbondando non ho riscontrato problemi di pesantezza o untuosità, comunque.

 

Voi cosa ne pensate del Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi e con Forfora di BioQ? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share