Recensione Balsamo labbra Basis Sensitive – Lavera

Quando entro in un negozio e vedo che vendono burrocacao ecobio non riesco a fare a meno di uscire senza comprarlo. Ed è andata così anche col Balsamo labbra Basis Sensitive di Lavera, acquistato in un negozietto ecobio della mia città.

Recensione Balsamo labbra Basis Sensitive - Lavera

Prodotto:  Balsamo labbra Basis Sensitive
Brand: Lavera
Quantità: 4,5 gr
PAO: 12 M
Prezzo: 2,50€
Certificazioni: Natrue
Acquistato da: negozio ecobio fisico

 

 

Descrizione prodotto

Il Balsamo labbra Basis Sensitive di Lavera è formulato con oli biologici di jojoba e di mandorle contro le labbra irritate. Protegge le labbra dalle stressanti condizioni ambientali con burro di karité e cera biologica. Ideale per i mesi freddi

 Azienda

Lavera Naturkosmetik, un’azienda tedesca che da più di 25 anni produce cosmetici naturali. Lavera deriva dal latino “verum” e significa il vero, appunto “verità”. Tra i principi del brand: qualità che deriva da una costante ricerca e sviluppo degli ingredienti e attivi; innovazione per portare sul mercato prodotti innovativi ma anche di qualità ed efficacia; sostenibilità per cosmetici prodotti nel rispetto delle risorse naturali, il tutto a prezzi accessibili.

Packaging

Classico tubetto di plastica.

INCI

RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL*, EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, BEESWAX (CERA ALBA)*, COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX*, GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL*, POLYGLYCERYL -3 POLYRICINOLEATE, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*,PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL*, HIPPOPHAE RHAMNOIDES FRUIT EXTRACT*, OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL*, ARNICA MONTANA FLOWER OIL*, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT*, DIPOTASSIUM GLYCYRRHIZATE, TOCOPHEROL, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE, ALCOHOL*
* ingredients from certified organic agriculture

Texture

Compatta ma morbida e burrosa al contatto con le labbra, senza però perdere di consistenza. Si applica con facilità, scorrendo bene e senza attriti sulle labbra, lasciando un velo non unto né appiccicaticcio su di esse.

 La mia esperienza 

Come il fratello Balsamo Labbra Classico di Lavera anche questo Balsamo labbra Basis Sensitive è davvero un buon burrocacao. Dalla consistenza corposa ma scorrevole sulle labbra e facile da applicare senza attriti, è molto idratante e nutriente. Una volta messo è confortevole e protettivo, non risulta appiccicoso né unto ma si sente che c’è in modo discreto però. Un balsamo labbra molto confortevole e protettivo, ottimo anche per la stagione fredda. Profumazione delicata.

 

Voi cosa ne pensate di questo balsamo labbra Lavera? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share