Recensione Balsamo labbra al karité – Avril

Io utilizzo burrocacao durante tutto l’anno. D’inverno questa mia “passione” è ben giustificata e diventa più intensa. Potete ben capire la mia felicità quando, con un ordine, ho ricevuto in omaggio il Balsamo labbra al karitè Avril. Non era riuscito a utilizzarlo nell’immediato appena arrivato perché ne avevo altri da smaltire ma non sono durati a lungo e sono quindi presto riuscita a passare a questo prodotto. Ve ne avevo dato una piccola anteprima in Ultimi prodotti terminati #1.

AVRIL_Balsamo-Labbra-al-Burro-di-Karité_POST

Prodotto: Balsamo labbra al karité
Brand: Avril
Quantità: 4 gr
PAO: 9 M
Prezzo: in omaggio (circa 2.50 €)
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: EcoBelli

Descrizione prodotto

Dal sito di Avril, mettendo insieme i pezzi risulta questa descrizione: Il Balsamo labbra al karité  è uno tick labbra cremoso e piacevole da applicare, dal gusto e odore neutri, con burro di karité biologico idratante e olio di macadamia biologico che ristruttura, ammorbidisce e idrata. Non testato su animali.

Packaging

Il classico stick di plastica con aperrura a rotazione. All’interno il prodotto ha forma particolare, è tagliato trasversalmente, ricordando i rossetti. Non capisco il perché visto che essendo un burrocacao non serve precisione nella stesura.

INCI

CAPRILYC TRYGLYCERIDERICINUS COMMUNIS SEED OILCERA ALBAC10-18 TRYGLYCERIDESBUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, MACADAMIA TERNIFOLIA SEED OIL*, APRICOT KERNEL OIL POLYGLYCERYL-4 ESTERSCOPERNICIA CERIFERA CERA*, HYDROGENATED CASTOR OIL, LEONTOPODIUM ALPINUM EXTRACT, PARFUM, TOCOPHERYL ACETATE
* Agricoltura biologica certificata

Texture

Molto morbida, scivolosa, quasi unta. A contatto col calore delle labbra si scioglie con facilità. Personalmente questa particolarità non mi piace molto, preferisco burrocacao più solidi, che si sciolgano un po’ meno. Odore nullo.

La mia esperienza

Se inzialmente questo Balsamo labbra al karité mi piaceva, poi co passare delle applicazioni ne ho riscontrato i limiti. Innanzitutto non lo trovo nutriente. Appena messo è confortevole e si sentono le labbra ben idratate e protette ma è una sensazione solo momentanea. Non nutre né ripara a fondo. L’ho trovato solo emolliente nell’immediato e quindi utile se si è fuori al freddo e non si ha null’altro per proteggere le labbra ma poi la situazione ritorna al punto di partenza, anzi spesso me le ritrovo seccate. Neppure la consistenza mi fa impazzire, molto morbida, è scivoloso sulla pelle e si stende con facilità per questo ma la sensazione  che lascia è di unticcio e dura davvero poco. Per avere labbra sempre idratate bisogna continuare a metterlo e infatti nel giro di pochissimo l’ho terminato. Non lo ricomprerò e non lo consiglio.

 

Voi cosa ne pensate di questo Balsamo labbra al karité? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share