Recensione Balsamo capelli normali – Naturaline

Oggi vi voglio parlare di un altro prodotto della nuova linea ecobio e low cost del Conad, Naturaline. Tempo fa vi dissi che avevo acquistato le prime referenze e tra queste c’era il Balsamo capelli normali, formulato con  olio di mandorle e olio di inca inchi. Lo preferii al suo collega – per capelli colorati – perché cercavo qualcosa di leggero e avevo paura che quest’ultimo fosse troppo ricco per me. Leggendo gli inci, infatti, il balsamo Naturaline pensato per i capelli trattati era di fatto più carico e temevo mi andasse a ingrassare troppo la cute.

NATURALINE_Balsamo-olio-di-mandorle-e-olio-di-inca-inchi_POST

Prodotto: Balsamo capelli normali con olio di mandorle e olio di inca inchi

Brand: Naturaline (Conad)

Quantità: 200 ml

PAO: 6 M

Prezzo: 4.20 €

 Acquistato da: supermercati Conad

 Giudizio: 1/5

 

Descrizione prodotto

Con pregiato olio di mandorle e olio di Inca Inchi da agricoltura biologica, grazie alla sua formula particolarmente ricca il balsamo intensivo per capelli normali di Naturaline nutre i capelli dalla radice alle punte rendendoli brillanti e docili al pettine. Senza sostanze coloranti e profumanti sintetiche, senza siliconi, senza componenti a base di oli minerali.

INCI

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine GLYCERIN** (denaturante / umettante / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine PLUKENETIA VOLUBILIS SEED OIL (emolliente / protettivo cutaneo / umettante)
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante / igiene orale)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL*** (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE*** (Allergene del profumo)

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica
**Trasformati da ingredienti biologici
***A base di oli essenziali naturali

Texture

Abbastanza liquida, dal colore bianco e dal profumo dolce.

Come lo uso

Dopo lo shampoo o come impacco pre-shampoo, applico la giusta quantità sui capelli, lascio in posa qualche minuto e pettino. Risciaquo.

Commento

Balsamo un po’ difficile, ho dovuto fare varie prove per catalogarlo.

Usato come balsamo lo trovo un po’ troppo unticcio: sporca e appesantisce i capelli davvero troppo. Già applicandolo sui capelli bagnati rilascia una sensazione di unto sulle mani – data dai vari olii presenti all’interno? – che lascia presagire ciò che effettivamente è: molto olioso, pesante e poco districante. Anche mettendone poco e solo sulle lunghezze (anzi da metà lunghezze in giù) non ho visto significativi cambi, i capelli risultavano appesantiti e completamente da rilavare dopo un paio di giorni massimo. Inoltre – come si vede dall’inci – non sono presenti condizionanti che aiutino a districare i capelli e infatti quest’azione questo balsamo non la svolge per nulla. Mi son dovuta arrangiare io con pettine e pazienza e sciogliermi i nodi dei capelli da sola. Sul lato nutrimento e resa anche qui ho qualcosa da ridire: i capelli sono si abbastanza morbidi e soffici ma appesantiti – come detto sopra – non leggeri e vaporosi per capirci.

Usato come impacco pre-shampoo non mi ha convinto molto di più. Inannzitutto dopo lo shampoo i miei capelli erano tutti arruffati e annodati e ho sentito la necessità di usare un balsamo. Mi ha poi appesantito e dal secondo giorno unto i capelli. Come so che è colpa dell’impacco e non del balsamo o della combinazione dei due? Semplice, suelle radici non ho applicato il balsamo, solo la la maschera fatta col suddetto balsamo , eppure dopo un paio di giorni i capelli erano sporchi e pure quella zona era unta.

Per i miei capelli questo balsamo è troppo grasso e non districa. Sicuramente andrà meglio sui capelli secchi e lisci. Lo sto finendo usandolo come ammorbidente per i vestiti, giusto per non sprecarlo buttandolo. Non lo ricomprerò.

Voi cosa ne pensate di questo balsamo capelli? Come vi siete trovate?

 

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share