Recensione Addolcilabbra Lime – Alkemilla

Tempo fa ho approfittato dell’uscita dei nuovi burrocacao Alkemilla per fare un acquisto prendendo due piccioni con una fava: burrocacao nuovo e nuovo prodotto uscito in commercio. Ero indecisa sulla profumazione da prendere, avevo optato per un altro gusto – che alla fine non era più disponibile – e così ho optato per l’Addolcilabbra Lime.

Recensione Addolcilabbra Lime - AlkemillaProdotto: Addolcilabbra Lime
Brand: Alkemilla
Quantità: 5 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 2,90€
Certificazioni: AIAB
Acquistato da: Bioprofumeria Thymiama

Descrizione prodotto

L’Addolcilabbra Lime Alkemilla è un burro Labbra idratante e protettivo, grazie alla sinergia di oli vegetali biologici come il Nocciole, il Girasole ed il Ricino ed alla cera di Candelilla e Carnaiba.

Azienda

Alkemilla Eco Bio Cosmetic è un’azienda italiana impegnata nella produzione di cosmetici biologici con l’obiettivo di offrire un prodotto sicuro e garantito, rispettoso dell’ambiente e degli animali. Alkemilla Eco Bio Cosmetic unisce nelle sue formulazioni le più innovative tecnologie cosmetiche unite alla preziosa saggezza della natura.

Packaging

Classico tubetto di plastica.

INCI

Immagine RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL* (emolliente)
Immagine CETYL RICINOLEATE (emolliente)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine ISOAMYL LAURATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine THEOBROMA CACAO (COCOA) SEED BUTTER* (vegetale / emolliente)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL* (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CORYLUS AVELLANA (HAZEL) SEED OIL* (vegetale)
Immagine AROMA (FLAVOR)

*Da agricoltura biologica

Texture

Compatta ma con stesura facile, scorrevole.

La mia esperienza

L’Addolcilabbra Lime Alkemilla è un burrocacao buonino, abbastanza idratante e protettivo anche se io mi aspettavo qualcosina in più e devo dire che ho trovato performance migliori in altri balsamo labbra. Va bene anche per la stagione freddo perché comunque riesce a nutrire e rendere morbide le labbra.

Appena acquistato e messo mi pareva un po’ duro ma dopo qualche volta di utilizzo si è ammorbidito, permettendo un’applicazione morbida e scorrevole. Lascia un po’ di lucido sulle labbra e dà quella sensazione di burrosità-appiccicaticcio sulle labbra che io cerco da un prodotto del genere, per cui a me piace.

Il profumo è di lime, non molto forte e forse un po’ sintetico.

 

Voi cosa ne pensate degli Addolcilabbra Alkemilla? Come vi siete trovate?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

Share