Recensione Acqua Micellare Hydra Aloe Vera – SO’BiO Etic

L’acqua micellare l’ho sempre guardata con sospetto. Non era una tipologia di prodotto che mi convinceva fino in fondo. Forse dovuto al mio amore per il latte detergente – che però con l’estate per la mia pelle diventa troppo grassoccio. Forse perché non convinta della sua efficacia struccante. Sta di fatto che un giorno sono tornata a casa con un boccione da 500 ml di Acqua Micellare Hydra Aloe Vera di SO’BiO Etic, per provare.

Recensione Acqua Micellare Hydra Aloe Vera - SO’BiO Etic

Prodotto:  Acqua Micellare Hydra Aloe Vera
Brand: SO’BiO Etic
Quantità: 500 ml
PAO: 6 M
Prezzo: 10,90€
Certificazioni: ECOCERT
Acquistato da: supermercato Despar

Descrizione prodotto

L’Acqua Micellare Hydra Aloe Vera di SoBio Etic è una lozione micellare bio che contiene un agente lavante naturale che pulisce la pelle in un solo gesto. Arricchita con Aloe vera nota per le sue proprietà idratanti e glicerina, non secca la pelle. Con idrolato di Fiordaliso bio, protegge tutti i tipi di pelle, lasciandola morbida, fresca e pulita.

Azienda

SO’BiO Etic èun famoso brand francese, facente parte del gruppo LEA Nature, che offre una gamma di prodotti per il viso, per la cura del corpo, make up, igiene della persona e aromaterapia certificati Ecocert a un prezzo contenuto. Le formule non contengono componenti dannosi per la salute e per l’ambiente come i parabeni, siliconi, PEG, etc. I prodotti SO’BiO Etic non contengono sostanze non biodegradabili, sostanze derivate da processi chimici pesanti, sostanze nocive come parabeni, siliconi, PEG; sono dermatologicamente testati e contengono principi attivi biologici.

Packaging

Un flacone di plastica trasparente, un bel boccione da 500 ml, e tappino a scatto bello solido.

INCI

AQUA/WATER/EAU, GLYCERIN, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, CENTAUREA CYANUS (FLOWER) WATER*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, SODIUM LEVULINATE, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, SODIUM HYDROXIDE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, LIMONENE, LINALOOL, CITRIC ACID, CITRONELLOL, DEHYDROACETIC ACID.
*Proveniente da agricoltura biologica

Texture

Liquida e trasparente, profumazione molto delicata e appena percettibile.

Come lo uso

Applico un po’ di acqua micellare su un dischetto di cotone e massaggio fino al completo struccaggio. Risciacquo e applico la mia abituale crema.

La mia esperienza

Che dire, come prima acqua micellare provata nella mia vita devo dire che con l’Acqua Micellare Hydra Aloe Vera di SO’BiO Etic di ci ho proprio super azzeccato! È un prodotto meraviglioso. Innanzitutto è veramente struccante, non lo credevo possibile. Bastano poche passate per rimuovere benissimo e facilmente tutto il trucco. Se si pensa poi che il flacone è da 500 ml, dura praticamente una vita. QuellaSO’BiO Etic è un’acqua micellare molto delicata sulla pelle, non brucia affatto, è fresca e ha un profumo molto piacevole seppure lieve. La pelle dopo l’uso appare morbida, compatta e pulita, bella luminosa e fresca.

Durante l’inverno mi piace usare il latte detergente ma per l’estate è un po’ troppo corposo come genere di prodotto. Ora ho finalmente trovato la mia quadra per i periodi caldi, andando a sostituirlo con l’acqua micellare! Prodotto davvero consigliato!

 

Voi cosa ne pensate dell’Acqua Micellare Hydra Aloe Vera di SO’BiO Etic? L’avete già provata?

Il prodotto è stato acquistato da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.

.

Share