La mia esperienza di acquisto su Il Giardino di Arianna

Questo è un post un po’ diverso rispetto a tutti i precedenti pubblicati. Girovagando per i beauty blog mi sono accorta che spesso le ragazze raccontano le loro esperienze di acquisto sui vari e-commerce, per consigliare e orientare i lettori verso eco-store validi in cui fare spese ecobio. Ed è quello che da ora voglio fare anch’io: raccontarvi le mie sperimentazioni sui vari siti in cui io mi rifornisco. Una sorta di nuova rubrica episodica per la sezione “Beauty” del blog.

Inizio oggi con Il Giardino di Arianna in quanto l’ultimo ordine fatto l’ho effettuato su questo sito qualche giorno fa. Pertanto oltre che a parlarvene posso anche farvi vedere con qualche foto questa mia esperienza di acquisto.

Per gli altri e-commerce in cui ho acuistato in passato prossimamente, con i futuri ordini, son sicura di riuscire a “recensirveli”.

Innanzitutto, questo è stato il mio primo ordine da Il Giardino di Arianna. Conosco questo sito da molto ma non avevo mai acquistato prima. Ma andiamo con ordine.

Image and video hosting by TinyPic

Sito: www.giardinodiarianna.com

Azienda trattate: Acorelle, Anthyllis, Avril, Benecos, Bio Kroll, Bioearth, Biofficina Toscana, Bionova, Bjobj, Cattier, Delidea, Eos Natura, Fleur de Lune, GreenProject, HAND Saponino, Il Calderone di Gaia, Iliana, Khadi, La Saponaria, Le Erbe di Janas, MaterNatura, Nebiolina, Neve Cosmetics, Phitofilos, PuroBIO, Sante Naturkosmetik, Stai Bene, Tangle Teezer, Tea Natura, Tendances Emma, The Konjac Sponge co, Verdesativa

Spezie spedizione: gratuite per ordini superiori a 29.90€,  altrimenti 5.90 €

Pagamenti disponibili: bonifico, Postepay, Contrassegno, Carte di credito, Paypal

Corriere: BRT

Tempo di attesa: 1-2 giorni lavorativi

Campioncini omaggio: si

 

Il sito

Il Giardino di Arianna nasce nel 2006 da Erika e Nicola, genitori freschi di Arianna (e Marco poi), che hanno fatto del loro personale interesse per il naturale in un lavoro vero e proprio. Il catalogo è molto vasto con molte aziende trattate, sempre attenti alle ultime novità del mercato e ad accontentare i clienti con sconti e promozioni varie.

Il sito è facilmente navigabile e intuitivo. Si può decidere di navigare per brand o per categorie. Utile anche la sezione “I prodotti appena arrivati” e “Tra le nostre offerte”.

Una volta adocchiati i prodotti che si vuol provare, il pagamento è possibile via bonifico, ricarica Postepay, contrassegno, carte di credito o Paypal.

Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini superiori a 29,90 euro (5,90 euro invece per importi inferiori), non ci sono costi aggiuntivi per chi vive nelle isole e la merce arriva in 1-2 giorni lavorativi attraverso Bartolini. Non fanno spedizioni all’estero.

Una volta effettuato l’acquisto vi arriverà nella casella di posta indicata una mail con la ricevuta d’ordine, contenente i vari prodotti appena acquistati; dateci un occhio e se vedete qualche errore comunicatelo subito in modo che si possa intervenire. Quando l’ordine va in lavorazione verrete comodamente avvisati via email, riceverete poi una seconda mail quando il pacco viene spedito e potrete tener d’occhio la spedizione dal sito del corriere BRT grazie al codice di tracciamento fornito.

Tra i servizi offerti segnalo la possibilità di far impacchettare uno o più prodotti, gratuitamente. Per farlo basta indicare nelle note dell’ordine quale o quali pezzi volete far incartare e loro provvedono senza spese aggiuntive.

Il mio ordine

Il 30 agosto ho ordinato i seguenti prodotti:

  • Latte detergente Verdesativa
  • Fluido totale forte Eos Natura
  • Scrub ai burri vegetali e melissa Biofficina Toscana
  • Shampoo albicocca e fiori di sambuco Benecos
  • Scrub corpo esfoliante Delidea

Come già spiegato sopra dopo l’ordine arrivano una serie di mail che fan capire l’avanzamento del nostro acquisto. Così ovviamente è stato anche per me.

Il 1 settembre Bartolini ha suonato ala mia porta col mio pacco.

La mia esperienza d’acquisto

Ecco il pacco appena arrivato a casa.
Image and video hosting by TinyPicEC_IlGiardinodiArianna-AGO15_2Image and video hosting by TinyPic

Visto il periodo in cui ho effettuato l’ordine – fine ferie o appena al rientro, dipende da azienda ad azienda – temevo che il pacchetto mi sarebbe arrivato dopo chissà quanto tempo, complice tutti gli ordini arretrati – causa ferie – da evadere. Invece in due giorni il pacco era a casa mia, puntualissimo.

L’ordine è arrivato in una scatola di carta bene imballato, dove gli articoli acquistati sono protetti da palline di polistirolo biodegradabile. Oltre a ciò, all’interno ho trovato dei campioncini omaggio – a mio avviso sempre graditi. Se si hanno particolari richieste, nelle note dell’ordine basta indicare quali sample di prodotti si vorrebbe ricevere e loro, in base alla disponibilità, provvedono. Io ho ricevuto un dischetto prova in cotone lavabile di Les Tendances d’Emma che andrebbe quindi a sostituire i classici dischetti di cotone usa e getta, il Siero viso prime rughe di Delidea, lo Shampoo dlicato di Biofficina Toscana e il Gel detergente purificante di Cattier. Ovviamente li ho subito provati!

Insomma, mi sono trovata bene: catalogo molto vasto e vario, spese di spedizione oneste, velocità di spedizione e campioncini che fan sempre gola.

 

Conoscevate questo e-commerce? Avevate già acquistato su Il Giardino di Arianna?

 

I prodotti sono  stati acquistati da me con i miei soldi. La recensione è frutto della mia personale esperienza e si basa sul mio onesto parere. Foto e contenuti, ove non diversamente specificato, sono stati creati da me e appartengono a Sunday Mood.
Share
  • Chiara

    anch’io mi trovo bene con loro!

  • Pingback: EcoBelli()